Blake Profumerie di Federica Maselli con sede legale ed amministrativa in Via Magna Grecia L2, 70127 Bari BA – Tel. 380 120 5297, P.IVA 08930770725, REA: BA – 659535 (di seguito “Blake Profumerie di Federica Maselli”), rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti in qualità di rivenditore autorizzato, (di seguito “Prodotti”), tramite il sito blakeprofumerie.it (di seguito “Sito”), di cui ne è l’unica ed esclusiva titolare.
NOTE GENERALI
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II, Contratti a distanza (artt. 50 – 67) come modificato dalla Direttiva 2011/83 UE recepita con dal D.Lgs del 3 dicembre 2013 e successive modifiche ai sensi del D. Lgs. 21/14 e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e si applicano alla vendita a mezzo Internet dei Prodotti, così come individuati ed elencati sul Sito. Il Cliente è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali.
In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine di acquisto (di seguito “Ordine di Acquisto”) si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del Cliente. Con l’invio dell’ordine il Cliente dichiara di avere letto, compreso ed accettato le presenti Condizioni di Vendita.
OFFERTA AL PUBBLICO
I Prodotti ed i relativi Prezzi presentati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito.
I contratti d’acquisto (di seguito “Contratti”) stipulati sul Sito sono conclusi con Blake Profumerie di Federica Maselli.
PREZZI
Le spese di consegna sono a carico del Cliente per ordini effettuati in Italia per un importo inferiore a € 50,00 ed adeguatamente evidenziate nell’Ordine di Acquisto (di seguito “Ordine di Acquisto” al costo di € 5,90).
Ai Prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.
Il costo del trasporto per l’area Euro è di €21,96
REGISTRAZIONE
Il Cliente deve effettuare, preliminarmente alla trasmissione di un Ordine d’acquisto, la Sua Registrazione secondo le modalità indicate dal Sito ponendo attenzione che le informazioni fornite siano corrette. La registrazione permette l’inserimento di una password avente carattere strettamente personale e confidenziale che pertanto non dovrà essere divulgata a terzi.
Il Cliente si assumente la completa responsabilità per l’utilizzazione della predetta password e di tutti gli ordini trasmessi con l’utilizzo della medesima anche se a Sua insaputa. Il Cliente che fosse a conoscenza oppure sospettasse un utilizzo non autorizzato della predetta password da parte di terzi è tenuto ad informare immediatamente la Blake Profumerie di Federica Maselli.
Al momento della registrazione al Cliente verrà assegnato anche un codice cliente che unitamente alla password consentirà il Suo riconoscimento da parte del sistema e l’accesso alla Sua area personale sul Sito di Blake Profumerie di Federica Maselli. Qualunque futura modifica dei dati così forniti impegna il Cliente ad un aggiornamento tempestivo dei medesimi da effettuarsi mediante accesso alla Sua area personale presente sul Sito.
ORDINE DI ACQUISTO
Il Cliente che trasmette un Ordine d’acquisto attraverso il Sito (oppure tramite posta elettronica assistenza@blakeprofumerie.it, telefono al numero 0804392521) si impegna ad acquistare i prodotti selezionati conformemente alle presenti Condizioni di Vendita.
Gli ordini d’acquisto una volta trasmessi al sistema si intendono approvati salvo diverso accordo tra le parti.
Il Cliente si assume quindi la responsabilità di accertare la correttezza dell’ordine creato prima di darne conferma.
Al momento della ricezione dell’Ordine di Acquisto effettuato attraverso questo Sito il Cliente riceverà una mail di riepilogo dell’acquisto, che non è conferma di pagamento avvenuto, sulla casella di posta elettronica fornita al momento della Registrazione. La conferma dell’ordine avverrà con la ricezione, al predetto indirizzo di posta elettronica fornito, del codice di tracciamento da parte del corriere incaricato per la consegna. Blake Profumerie di Federica Maselli offre i suoi prodotti su questo sito entro il limite della loro disponibilità di stock. Blake Profumerie di Federica Maselli si riserva il diritto di rifiutare gli ordini, in particolare in caso di precedenti ordini non pagati; in caso di scelta del metodo di pagamento in Contrassegno qualora il Cliente non chieda l’annullamento dell’ordine prima che venga affidato al corriere per la spedizione, Blake Profumerie di Federica Maselli si riserva il diritto di rifiutare ordini successivi con lo stesso metodo di pagamento in Contrassegno. Nel caso di rifiuto della consegna di ordini pagati, al cliente saranno addebitati i costi di rientro della spedizione pari ad € 5,90, indipendentemente dall’importo dell’ordine effettuato. I dati registrati da Blake Profumerie di Federica Maselli costituiranno prova dell’ordine e dell’intera transazione. I dati registrati nel circuito dei pagamenti costituiranno prova della transazione finanziaria.
COSTO DEL TRASPORTO
I prezzi applicabili per prodotti ordinati sono quelli che risultano sul Sito alla data di trasmissione dell’ordine. Tali prezzi sono da intendersi IVA inclusa.
Non sono incluse invece le spese di spedizione e di contrassegno.
Le spese di spedizione variano in base all’importo dei prodotti ordinati:
per ordini d’importo inferiore ad € 80,00 la spedizione ha un costo di € 10 Iva Inclusa (consegna entro 72 ore)
per ordini d’importo superiore ad € 80,00 la spedizione è gratuita (consegna entro 72 ore)
Le spese di consegna sono fatturate sulla base delle tariffe indicate su questo sito alla data in cui avete trasmesso l’ordine. Per l’opzione contrassegno ci sarà una maggiorazione di € 5,00 Euro Iva Inclusa. Il costo del trasporto per l’area Euro varia a seconda della nazione di appartenenza. (vedi tabella) Blake Profumerie di Federica Maselli si riserva il diritto di modificare in ogni momento i suoi prezzi e le spese di spedizione e di annullare un ordine in caso di errore evidente nel sistema di calcolo o nei dati. Il nostro negozio è Utente Verificato PayPal.
CONSEGNA DELLA MERCE
Tutti gli ordini eseguiti saranno consegnati all’indirizzo di spedizione dal Cliente specificato al momento della trasmissione dell’ordine entro i tempi indicati nel costo del trasporto (Rif. Costo del trasporto) con decorrenza dall’invio dei prodotti.
La data per la consegna sarà da intendersi come preferenziale ma non vincolante per Blake Profumerie di Federica Maselli che in ogni caso farà quanto possibile per garantire il puntuale rispetto.
Tutti gli ordini ricevuti vengono preparati e consegnati al corriere espresso entro 24/48 ore, tranne bonifici con valuta successiva e casi eccezionali . Tutti gli ordini ricevuti dopo le ore 10 del Venerdì verranno preparati e consegnati al corriere a partire dal lunedì successivo.
Le consegne possono essere effettuate in Italia o zona Europa per le linee profumi. Per quanto concerne il trattamento, make-up e pelletteria sono garantite le spedizioni nei paesi Extra UE previo accordo con il cliente, a suo carico eventuali spese di sdoganamento.
In caso di rifiuto della consegna con contrassegno, o irreperibilità durante e dopo la giacenza della spedizione, non si accetteranno ulteriori e successivi ordini con pagamento in contrassegno da parte dello stesso utente. In tali casi resta attiva la possibilità di fare ulteriori acquisti scegliendo tra le modalità di pagamento con carta di credito, paypal, scalapay o bonificio bancario. Qualora la merce ordinata è pagata con metodi di pagamento diversi dal contrassegno fosse rifiutata, senza valido motivo, al cliente verranno addebitate le spese di trasporto di andata e ritorno.
GARANZIA
I termini di garanzia applicati sono quelli previsti dal produttore.
E’ responsabilità del Cliente verificare la quantità e il buono stato della merce al momento della consegna e non oltre.
Nel caso in cui il Cliente riscontri che la scatola blakeprofumerie dell’imballo è danneggiata o non è integra allora lo stesso dovrà segnalarlo al trasportatore e firmare con riserva il documento di consegna oltre che informarne Blake Profumerie di Federica Maselli entro 3 giorni dalla ricezione della spedizione procedendo all’invio, tramite mail, di fotografie dell’imballo e dello stato e di ogni lato della scatola blakeprofumerie. Qualora all’apertura della scatola la merce dovesse risultare danneggiata o non conforme ai quantitativi ordinati . Blake Profumerie di Federica Maselli in questo caso provvederà (verificato che il/i Prodotto/i oggetto di Recesso sia/siano integro/i ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria) alla eventuale sostituzione della merce mancante o danneggiata e conformemente all’ Ordine di Acquisto effettuato.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Per i pagamenti fanno fede le modalità inserite sul sito.
Il Cliente può emettere:
Bonifico bancario intestato a Blake Profumerie di Federica Maselli quale beneficiaria dell’ditta individuale e secondo le modalità indicate all’interno del Sito (blakeprofumerie.it) evidenziato al completamento dell’ordine. Blake Profumerie di Federica Maselli provvederà alla relativa spedizione previa visura dell’accredito delle somme sul conto corrente.
Per i pagamenti Esteri è possibile avvalersi del sistema di pagamento PAYPAL o bonifico bancario anticipato (Rif.al punto 1)
Per i pagamento Nazionali ed Esteri il nostro Shopping On Line utilizza PAYPAL e sistema di accredito con Carte di Credito gestito al Circuito Banca Sella.(Sistema di Pagamento classificato come GEST PAY)
Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.
Il nostro punto vendita è Utente Verificato GestPay by Banca Sella. Per la merce spedita in contrassegno pagherete al ricevimento della stessa direttamente al corriere incaricato alla consegna dalla Blake Profumerie di Federica Maselli, in contanti per l’importo pattuito sull’ordine. Il tutto prevede una maggiorazione delle somme (Rif. Punto 06 Costo del Trasporto). Il nostro negozio è Utente Verificato PayPal. Le fatture vengono inviate unitamente alla merce o dietro espressa richiesta del cliente anche telematicamente sulla vostra casella di posta elettronica fornita.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 52 del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014 e succ. ulteriori mod), l’acquirente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento del pacco contenente la merce ordinata, recedere dal contratto d’acquisto senza motivo alcuno. L’acquirente per avvalersi di tale diritto dovrà utilizzare il modulo di reso che trova di seguito ed inviarlo via mail all’indirizzo assistenza@blakeprofumerie.it; saranno accettate anche semplici comunicazioni via mail purché contenenti tutti i dati di cui all’allegato modulo di reso.
L’acquirente entro 14 (quattordici) giorni dall’invio della comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso, dovrà spedire, a sue spese, con un corriere a sua scelta e con spedizione tracciabile l’oggetto del reso che dovrà pervenire al Punto Logistico blakeprofumerie.it entro 14 giorni dalla data della comunicazione corredato dal documento commerciale (vecchio scontrino fiscale). Blake Profumerie di Federica Maselli, entro lo stesso termine, procederà al rimborso dell’importo versato sempre che il bene in restituzione sia già stato consegnato o sia stata data prova certa, a cura dell’Acquirente, dell’avvenuta spedizione tramite corriere nei termini indicati e che sia stato restituito anche il documento commerciale. Blake Profumerie di Federica Maselli non è tenuta a rimborsare i costi supplementari qualora l’acquirente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo standard di consegna offerto (spese di assicurazione e spese per spedizione veloce).
Si precisa che i prodotti, per motivi igienici e sanitari, non devono essere stati manipolati, usati o indossati e non devono presentare segni di usura, ammaccature, abrasioni o graffi che possano compromettere la possibilità di essere rimessi in vendita, così come previsto dall’art. 59 Codice del Consumo.
Blake Profumerie di Federica Maselli si riserva la facoltà di non accettare il reso di quei prodotti che non rispettino le precedenti condizioni o che presentino qualsiasi segno di usura, danneggiamento o mancanti di qualsiasi parte e/o accessorio contenuto nella spedizione di consegna. Si precisa che il cliente sarà ritenuto responsabile per la diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria a stabilire la natura e caratteristiche del bene. In entrambi questi ultimi due casi, mancata accettazione del reso da parte di Blake Profumerie di Federica Maselli, il Cliente dovrà procedere ad un ritiro dallo stesso indirizzo a cui ha inviato il reso, a sua cura e spese entro 10 giorni.
Il pacco dovrà essere correttamente sigillato e spedito all’indirizzo seguente: BLAKE PROFUMERIE – Via Magna Grecia L2, 70127 Bari BA
Blake Profumerie di Federica Maselli non risponde mai di eventuali danneggiamenti, furti o smarrimenti della merce resa e nel caso di evidenti manomissioni del pacco al suo ricevimento come reso, lo stesso verrà respinto per dare al cliente la possibilità di rivalersi nei confronti del vettore e dare corso alla procedura assicurativa del corriere o delle poste. Ogni rischio relativo al trasporto, dunque, resta a carico del cliente.
Qualora i prodotti da rendere siano più di uno, il reso dovrà avvenire in un’unica spedizione e mai in spedizioni separate a pena di decadenza del diritto stesso.
Non sarà accettata la restituzione dei prodotti oltre il termine legale stabilito per il recesso e privi di documento commerciale.
Il diritto di recesso è escluso per i Clienti che non siano considerati Consumatori e che acquistano con indicazione di Partita Iva.
RAFFIGURAZIONE DEI PRODOTTI
Le immagini dei prodotti, le descrizioni e le modalità di consumo pubblicate sul sito Blake Profumerie di Federica Maselli sono da considerarsi puramente illustrative e non vincolanti; Blake Profumerie di Federica Maselli non si assume alcuna responsabilità per eventuali cambiamenti di Packaging o styling derivanti dal riassortimento del magazzino. Blake Profumerie di Federica Maselli procede all’aggiornamento costante del portale ma non in tempo reale in base alle modifiche apportate dalle case produttrici, in presenza di dubbio sull’acquisto di un prodotto è consigliabile rivolgersi alla sezione contatti.
FORZA MAGGIORE
Blake Profumerie di Federica Maselli farà tutti gli sforzi necessari per mantenere fede alle proprie obbligazioni. Tuttavia, Blake Profumerie di Federica Maselli non può essere ritenuta responsabile per ritardi o mancata consegna provocata da circostanze al di fuori del suo ragionevole controllo. Tali circostanze includono scioperi, guerre, catastrofi naturali e qualsiasi altro evento che rende impraticabile la produzione, il trasporto o la consegna dei prodotti.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali saranno trattati da Blake Profumerie di Federica Maselli – previo specifico consenso, revocabile in qualsiasi momento – per le finalità di trattamento di seguito elencate, come specificato nell’informativa fornita nell’apposita sezione “Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30/06/2003″(e successive aggiornamenti). Il conferimento dei dati personali da parte della persona giuridica, ente, associazione o soggetto assimilabile è di natura facoltativa, pertanto l’eventuale rifiuto a fornire tali dati non avrà alcuna conseguenza per la persona giuridica, ente, associazione o soggetto assimilabile medesima/o, precluderà soltanto a Blake Profumerie di Federica Maselli la possibilità di trattare i dati per le finalità di marketing di seguito riportate:
per comunicazioni a carattere promozionale, pubblicitario o commerciale e l’offerta diretta di prodotti o servizi di Blake Profumerie di Federica Maselli – mediante sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore e mediante posta elettronica, telefax, messaggi del tipo SMS, MMS, o di altro tipo – nonché, con gli stessi mezzi, per indagini statistiche e di mercato volte alla rilevazione del grado di soddisfazione della clientela sulla qualità dei prodotti o servizi di Blake Profumerie di Federica Maselli;
per comunicazioni a carattere promozionale, pubblicitario o commerciale e l’offerta di prodotti o servizi di soggetti terzi, non appartenenti alla Blake Profumerie di Federica Maselli – mediante sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore e mediante posta elettronica, telefax, messaggi del tipo SMS, MMS, o di altro tipo – nonché, con gli stessi mezzi, per loro indagini statistiche e di mercato volte alla rilevazione del grado di soddisfazione della clientela sulla qualità dei loro prodotti o servizi.
Blake Profumerie di Federica Maselli raccoglie ed adopera i vostri dati al solo scopo di migliorare e completare il servizio a voi offerto. Ad esempio per promuovere e fornirvi i nostri prodotti e servizi, per l’invio e la fatturazione dei prodotti e servizi richiesti, per valutare l’efficienza della nostra attività così per definire meglio le nostre strategie di sviluppo, o per comunicare con voi per altri motivi non prevedibili.
SERVIZI DI ASSISTENZA
Il Cliente potrà avere informazioni in merito ai Servizi di assistenza post vendita contattando Blake Profumerie di Federica Maselli tramite i canali elencati nella sezione “Contatti”.
CONCILIAZIONE PARITETICA
Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a:
http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl
REGOLAMENTO DI CONCILIAZIONE PARITETICA
Nell’ipotesi in cui il reclamo trasmesso dal consumatore alla Società abbia avuto un esito insoddisfacente per il consumatore ovvero sia rimasto privo di riscontro da parte della Società, quest’ultima si impegna a partecipare al tentativo di conciliazione eventualmente promosso dal consumatore, secondo le norme previste dal Regolamento di Conciliazione Paritetica allegato al presente documento.
La Società si impegna a modificare le pagine del Sito in modo da prevedere una specifica sezione ovvero pagina internet nella quale il consumatore possa avviare la procedura di conciliazione prevista dal Regolamento di Conciliazione. In particolare, la sezione/pagina internet dovrà indicare: (I) che la procedura di conciliazione può essere avviata solo qualora il reclamo presentato dal consumatore alla Società abbia avuto un esito non soddisfacente per il consumatore ovvero sia rimasto privo di riscontro nel termine entro il quale la Società si impegna a rispondere ai reclami, o in difetto nel termine di trenta giorni; (II) un link ipertestuale di arrivo alla pagina del Consorzio Netcomm dedicata alla Conciliazione Paritetica (il cui indirizzo verrà successivamente comunicato dal Consorzio Netcomm); (III) l’obbligo da parte del consumatore di trasmettere la domanda di partecipazione alla Conciliazione Paritetica esclusivamente all’indirizzo conciliazione@consorzionetcomm.it ovvero al numero fax: 02.87181126.
Entro 15 giorni dalla sottoscrizione del presente documento, la Società si impegna a comunicare al Consorzio Netcomm la persona incaricata di partecipare al procedimento di Conciliazione Paritetica e che avrà la facoltà di effettuare e di accettare proposte conciliative in nome e per conto della Società.
Qualora la procedura di conciliazione si sia conclusa con un verbale di esito positivo sia per il consumatore che per la Società, quest’ultima si impegna entro 10 (dieci) giorni dalla sottoscrizione del verbale a corrispondere alla Segreteria Tecnica di Conciliazione la somma di Euro 45,00 (oltre IVA) a titolo di contributo delle spese di segreteria. Netcomm si impegna a comunicare l’eventuale nuovo e diverso importo in occasione di ogni rinnovo del presente contratto.
La Società si impegna a modificare le Condizioni generali di vendita indicate sul Sito in ossequio all’art. 49, comma primo, lett. v) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) indicando le condizioni che il consumatore deve rispettare per avere accesso al procedimento previsto dal Regolamento di Conciliazione Paritetica.
Le Parti prendono atto che la Domanda di Conciliazione Paritetica dovrà essere inviata dal consumatore alla Segreteria Tecnica di Netcomm successivamente alla scadenza dei termini stabiliti per la gestione dei reclami o in assenza di detto termine, decorsi 30 giorni dall’ apertura del reclamo.